Vuoi aumentare la dimensione massima di caricamento dei file in WordPress. Alcune volte un limite di dimensioni di caricamento file basso può impedirti di caricare file tramite media uploader o installare plug-in e temi. In questo articolo, ti mostreremo come aumentare facilmente le dimensioni massime di caricamento dei file in WordPress per risolvere questi problemi.

Potrebbe non funzionare con alcuni host condivisi, nel qual caso dovresti chiedere supporto al tuo fornitore di servizi di hosting.

Come verificare il limite massimo per il caricamento di file in WordPress?

WordPress mostrerà automaticamente il limite massimo di dimensioni del file durante il caricamento di immagini o contenuti multimediali. Per controllarlo puoi semplicemente andare su Media »Aggiungi nuova pagina e vedrai il limite massimo per la dimensione del file uplaod per il tuo sito WordPress.

Sito wordpress, WordPress, File

1: File delle funzioni del tema

Ci sono casi in cui abbiamo visto che semplicemente aggiungendo il seguente codice nel file functions.php del tema , puoi aumentare la dimensione del caricamento:

2. Creare o modificare un file PHP.INI esistente

Per questo metodo dovrai accedere alla cartella radice del tuo sito WordPress usando l’ app FTP o File Manager nel pannello di controllo cPanel del tuo account di hosting.

Nella maggior parte dei casi, se sei su un host condiviso, non vedrai un file php.ini nella tua directory. Se non ne vedi uno, crea un file chiamato php.ini e caricalo nella cartella principale. In quel file aggiungi il seguente codice:

Questo metodo è segnalato per funzionare per molti utenti. Ricorda se 64 non funziona, quindi prova 10 MB (a volte funziona).

3. Metodo htaccess

Alcune persone hanno provato a utilizzare il metodo .htaccess dove modificando il file .htaccess nella directory root, è possibile aumentare la dimensione massima di caricamento in WordPress. Modifica il file .htaccess nella cartella principale del tuo sito WordPress e aggiungi il seguente codice:

Ancora una volta, è importante sottolineare che, se si è su un pacchetto di hosting condiviso, queste tecniche potrebbero non funzionare. In tal caso, dovresti contattare il tuo provider di hosting web per aumentare il limite per te.

Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato ad aumentare le dimensioni massime di caricamento dei file in WordPress.